• Home
  • Angolo di Flavia
  • "Together For The Reid" Insieme per un progetto di sport, di vita e di condivisione

"Insieme per la Corsa."

È questo lo scopo del progetto Together For The Raid promosso dalla società A.S.D. Villa de Sanctis, che dal 2018 lavora attivamente nel circuito FISPES per regalare l'emozione della corsa agli atleti paralimpici.

Oggi, 30 maggio 2021, con la partecipazione alla manifestazione indetta dalla FIDAL, RUN4HOPE, abbiamo colto l'occasione per rilanciare a tutti i runners l'invito di provare insieme a noi cosa vuol dire essere guida di un atleta non vedente.

Il significato è semplice perché semplice è ciò che bisogna fare: correre insieme all'altro prestando i nostri occhi a chi non può osservare il percorso, ma di certo può ascoltare ciò che gli sta attorno e provare quelle sensazioni che appartengono al bellissimo mondo della corsa.

L'esperienza che stiamo facendo in questi anni nel circuito FISPES ci permette sempre più non soltanto di fare qualcosa di bello ma anche di crescere noi stessi come atleti e come uomini quando, confrontandoci con i nostri amici, riusciamo ancora di più ad avvicinarci a cosa vuol dire effettivamente cogliere la bellezza dello sport che pratichiamo. Una bellezza che va oltre lo sguardo, per emergere con forza tramite le sensazioni e le immagini interne al nostro mondo, strettamente personale. La guida, quindi, non è solo il top runner che abbatte il suo PB, ma è anche chi sceglie di vivere attraverso l'atletica un momento di socialità e di familiarità creando legami che ci permettono di sperimentare gratificazioni sicuramente diverse rispetto a quelle cui siamo abituati negli allenamenti in solitaria.

Sperando di avvicinare sempre più runners a questa esperienza, ricordiamo che lo sport è sempre occasione di incontro, che diventa ancora più ricco di significato quando non è esclusivo e "circoscritto" a quella parte di noi che sentiamo più viva , ma bensì condiviso e capace di contribuire alla gioia dell'altro.

  • Visite: 220
  • via dei Gordiani, 5 - 00177 Roma
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tel./fax: 06 322 801 009