La gara avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Se per qualsiasi motivo indipendente dalla volontà dell’organizzazione la gara dovesse essere annullata non è previsto il rimborso della quota.
REGOLAMENTO 6 ore.
Ad ogni atleta verranno conteggiati i giri interi di circuito percorsi nell’arco della gara. Onde evitare inutili contestazioni si fa presente che il percorso è certificato dalla FIDAL per la distanza di un chilometro esatto. Il rilevamento elettronico conteggia solo il numero dei giri effettuati e non la distanza registrata dai dispositivi gps personali eventualmente influenzata da spostamenti dal percorso certificato.
La parte di giro eventualmente non terminato e in corso di effettuazione allo scadere della conclusione delle 6 ore, sarà misurato in metri dai Giudici di Gara arrotondando il risultato finale per difetto al metro intero inferiore.
Per consentire un’esatta rilevazione delle distanze percorse dai concorrenti, a pochi minuti dal termine (ore 06:00 del 10 luglio 2022) dell’ultima mezz’ora di gara ogni atleta sarà munito di apposito contrassegno numerato che verrà inserito dalla direzione di gara all’interno del contenitore-ristoro personalizzato, che dovrà lasciare nel punto esatto raggiunto allo scadere delle 6 ore, il tutto sotto la stretta sorveglianza dei Giudici di Gara.
In gara sarà consentito il cambio d’indumenti mantenendo i numeri di pettorale ben esposti. L’abbigliamento deve essere conforme a quanto previsto dal regolamento Tecnico della IAU.
E’ previsto il servizio sanitario con medico ed ambulanza. Il medico di servizio può imporre, qualora ne ravvisi la necessità, il ritiro dell’atleta.
Durante la gara (previa comunicazione al Giudice di controllo), gli atleti potranno sostare nell’area di neutralizzazione per massaggi, pausa riposo, wc, cure mediche, cambio indumenti.
L’abbandono del percorso di gara senza avviso verbale al Giudice di controllo, comporterà la squalifica.
La classifica redatta dai Giudici di Gara, con l'elenco di coloro che avranno percorso la distanza minima della Maratona, sarà inviata alla FIDAL ed alla IUTA.